SET DADA

Set, la nuova cucina Dada firmata Rodolfo Dordoni, è un luogo per lavorare ma anche uno spazio da abitare essenziale sul piano formale e sofisticata negli accostamenti cromatici. Una cucina, un laboratorio domestico, un’officina delle idee. Tradizionale ma molto tecnologica. Per spazi grandi e piccoli. Forte come l’acciaio e calda come il legno.

UN SET DA CUCINA

UN SET DA CUCINA

Le mensole e i ripiani sono aperti come una libreria perché questo spazio è anche un salotto, tecnologico, ma bello da guardare e funzionale. Basta volumi e dimensioni esagerate. Set può avere uno sviluppo verticale e usa tutta l’altezza delle pareti.
LA CUCINA LABORATORIO

LA CUCINA LABORATORIO

Solo da un vero cuoco poteva nascere Set. Non uno chef stellato ma un designer che si mette ai fornelli e cucina per gli amici, Rodolfo Dordoni. Per lui la cucina è un laboratorio dove sperimentare, un’officina dove tutto è a portata di mano.
NUOVI SPAZI PER CUCINARE

NUOVI SPAZI PER CUCINARE

Set rivela la sua componibilità raffinata e semplice. Sono tante le composizioni possibili e gli accostamenti cromatici che si possono configurare e tante sono anche le soluzioni: a isola, ad angolo, a penisola, a blocchi, in linea.
LA CAPPA INCLINATA, FULCRO DEL PROGETTO

LA CAPPA INCLINATA, FULCRO DEL PROGETTO

Il disegno essenziale della cappa inclinata identifica le varie configurazioni di Set e funziona come nucleo delle composizioni. Un elemento che può essere posizionato liberamente nello spazio, come una sorta di “totem portante”.
MANIGLIE AD HOC

MANIGLIE AD HOC

Il blocco operativo di Set ha un piano di lavoro in acciaio o pietra naturale con lavello personalizzato e piano cottura integrato. Le maniglie finitura in acciaio sono disegnate ad hoc e si inclinano a 45°, seguendo la finta gola dell’anta.
PENISOLA IN MARMO

PENISOLA IN MARMO

Una penisola con un piano di lavoro in marmo che diventa un tavolo a sbalzo. Set si può immaginare anche così, con la grande cappa al centro della zona operativa. Le finiture e le essenze sono accostate con giochi raffinati.
SPAZIO DA VIVERE

SPAZIO DA VIVERE

Set è uno spazio da vivere in tutte le sue componenti. La grande isola formata dalla cappa e dal tavolo con il sottile piano a sbalzo arreda la cucina come un ambiente living, dove è possibile utilizzare anche lo spazio delle mensole retrostanti.